Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (mercoledì 19 febbraio 2014) Categoria: Altro
Frivolezze...
Una cosa che mi piace fare è andare in giro per il mercatino nei pressi del mio liceo ( che proprio mercatino non è, nel senso che è grande e ricco di merce di ogni tipo). Il sabato, con le belle giornate, è talmente pieno di gente che è quasi impossibile girare per i banchi pieni di roba. Il lunedi' si possono trovare piu' commercianti di calzature, talvolta di marca che, a dire il vero, nn è che sono a prezzi bassissimi comunque il risparmio è notevole anche a detta delle mie college. Anch'io, quando posso, acquisto. Lunedi' scorso non ho trovato il mio numero di scarpe di una marca che avevo gia' preso 2 anni fa sempre in questo mercato. Poi l'ho trovato per caso in un negozio ma al doppio del prezzo. Pazienza. Sono pero' talmente comode che non ho badato al prezzo, pero'...peccato... avrei potuto risparmiare la meta'. Ma,di contro, ho risparmiato nell'acquisto, sempre in questo mercatino, di un bel candelabro a tre bracci che ho subito messo a lucido e posto sullo scrittoio antico posto all'ingresso del mio appartamento insieme alle cornici delle foto di mio padre e di Fabri. A parte queste frivole considerazioni, voglio dire che è talmente piacevole e rilassante andare in giro per questi i banchi dove si puo' trovare di tutto e di piu che, almeno per me, il farlo, rappresenta, quasi un bisogno, una necessita' settimanale anche quando nn mi serve nulla. E' bello vedere, osservare, girare tra i banchi, confrontare qualita' e prezzi. Nessuno ti chiede niente, nn c'è nessun comesso che ti dice: "posso essere utile ?" E che ti segue passo passo per il negozio. Frivolezze. Frivolezze necessarie?
Segnala abuso


cacd6726e699f273829e581a5bdd60e2
dora (mercoledì 19 febbraio 2014)
Non necessarie, Nik....ESSENZIALI!!! Trovo che girare per mercatini (specie di vintage), sia una delle cose più rilassanti che ci siano rimaste. E sicuramente costa meno che una psicoterapia antidepressiva! Io, per esempio, ho trovato delle bellissime tovaglie di pizzo ricamate. Quando ne guardo una, penso con commozione alla donna, che chissà quanti anni fa, ha passato le sue giornate su quei fili, col pensiero magari rivolto al suo futuro....
E' bella la sensazione che provo; dà un senso di continuità tra donne.
Perciò Nik, scialacqua pure le tue (come faccio io), decine di Euro e godi dei tuoi acquisti pazzi...con la mia più totale solidarietà. Ciao.
NikFabri (Anonimo) (mercoledì 19 febbraio 2014)
Ciao Dora, vedo che la pensi come me e nel leggerti mi sono ricordato che anche tu ami girovagare per mercati e mercatini; ne avevamo parlato tempo fa, un po' di tempo fa. Tu dici che è ESSENZIALE ed io condivido, pienamente. Ho l'impressione, quando mi ritrovo a guardare tante cose, tanti oggetti messi lì, talvolta alla rinfusa che la mente si svaghi e si riposi unitamente ad una passeggiata che mi faccio durare per un'ora o di piu'( scuola permettendo). Ho parlato di frivolezze ma, a pensarci bene, dici bene : è rilassante e costa meno di una psicoterapia antidepressiva ; è proprio così... sai, io continuo a seguire una tua utile indicazione ...intelligenti pauca... Ciao dottoressa, un caro saluto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0